Formazione degli educatori e degli allenatori

Si è svolto ieri sera all'Elba Rugby, un altro importante incontro per la formazione degli educatori e degli allenatori di casa. Un corso tenuto dal carismatico Sergio Zorzi e del suo team Pietro Gaddeo e Paolo Cuogo, dell'Akkademia SZ13, scuola riconosciuta a livello internazionale, volto all'insegnamento del trasmettere ai ragazzi, nozioni di base della pratica del rugby, passando dal gioco e dal divertimento.


Di grande rilevanza è la capacità di apprendimento già dai 10 anni, che prevede un percorso di conoscenza in un progressivo crescendo, che sovverte le noiose regole e le troppe informazioni, che permette anzi di introdurre le nozioni utili, in modo divertente e naturale ma non casuale, mantenendo alta l'attenzione e la concentrazione dei ragazzi, filtrandola attraverso il coinvolgimento, senza mai mancare di complimentarsi o fare un un applauso, stimolando ogni individuo, grande o piccolo, a migliorarsi in un sano spirito di competizione.


Doveroso quindi il ringraziamento al team Zorzi, al quale rivolgiamo un amichevole saluto, con la promessa di rivederci presto.




27 visualizzazioni0 commenti